• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Mai più Kia, assistenza pessima e auto peggiore mai avuta

Il consiglio di Albertino mi pare ottimo. Comunque anche senza trovare un'auto uguale, a parte la coppia ma sul libretto la potenza massima c'è indicata. Basta un ottimo banco rulli che certifichi che quella reale è molto più bassa e a questo punto cosa si possono inventare?
 
Secondo me unica cosa da fare è sbarazzarsi assolutamente di questa macchina. Capisco che ci si rimettano soldi ma chiudi questa esperienza assurda. Dai tribunali ci starei lontano mille miglia ... Come dice il mio avvocato puoi avere tutte le ragioni del caso ma devi sempre sperare che un giudice si svegli bene il giorno della sentenza.
 
Non vorrei uscire of topic ma eviterei alla grande carburatori Bergamo gli ho visto fare dei lavori che il mio falegname li faceva meglio, molto meglio.. chi sa leggere 2 grafici capisce subito che non sono affidabili le loro proceed mappate hanno da originali meno di 180 cv... semplice consiglio per chi magari non ci capisce molto ... poi ognuno liberissimo di fare e andare dove vuole, torniamo alla proceed incriminata...
Per quanto riguarda il depotenziamento dell auto, parlando con meccanici kia, danno per scontato che sia impossibile al 99,9% fare questa operazione, anche perché almeno che non hai la strumentazione adatta non riescano a farlo. Poi C'è quel 0.1% di possibilità, l officina dove ti sei rivolto ha fatto il depotenziamento presso qualche preparatore che gli ha rifatto la mappa depotenziata, cosa alquanto inverosimile. 1 perché questo servizio si paga, son minimo 400 euro, come per aumentare la potenza e i cavalli anche per diminuire uguale... Comuque se ti vuoi togliere il pensiero che non hai più la stessa mappa motore( li devi lavore per aumentare e diminuire) rivolgiti in altra officina kia chiedendo se possibile di vedere il codice CVN , se è giusto e combacia con l originale non te l hanno depotenziata, se è diverso si.... nel caso fosse diverso risulterà modificata e di conseguenza ti decade anche la garanzia .....
Comunque Spero che risolvi nella tua impresa e che l auto torni alla meglio per quella che deve essere.... sono molto curioso di come andrà a finire aggiornaci
 
Ultima modifica:
Assolutamente d'accordo con @giannickt . Bisogna trovare un'officina seria che possa verificare il checksum del firmware installato nella ecu dell'auto, si tratta solo di un banale numero. Se non corrisponde all'originale Kia qualcosa hanno modificato.
Questo però non risolve né il tirare a dx né lo slittamento
 
Caspita ma che storia ! A me fa molta rabbia che un cliente che spende dei soldi con fatica si ritrovi una vettura che non va !
E una questione di principio e correttezza , cosa che in questo caso non è stato fatto nulla per mettere a posto la vettura del nostro amico .
Trovo veramente una strafottenza di questa officina esagerata ti auguro di cuore di riuscire a trovare una soluzione.
 
Chiedo per sapere... Ma se si va da un'altra officina riescono a vedere gli interventi che sono già stati fatti presso un service kia?
 
Certamente. Attaccano il loro tablet ufficiale Kia e sanno tutto quello che è stato fatto.

3B61E252-8FC1-4E44-9A9B-79C43B67923A.jpeg
 
@Devoe se mai volessi considerare la proposta che ti han fatto di rullare la tua auto su un banco rulli insieme ad un'altra auto uguale io sono della provincia di Bergamo e "Carburatori Bergamo" non è troppo lontano. Ho una Proceed, non una Ceed, ma è una GT My23, quindi praticamente identica alla tua e, tecnicamente, dovrebbero andare uguale.
 
È un po' lontano, da Torino un paio di ore di strada ma qui da noi ci sono loro, ne parlano tutti benissimo:
 
Buongiorno a tutti, sono rientrato e ho letto gli ultimi commenti. Ringrazio delle varie proposte, ma sto valutando con il mio legale cosa fare e al momento devo tenere un profilo non basso ma di più sulle azioni che dovrò intraprendere, purtroppo la situazione è molto delicata e Kia Italia da una risposta che ha dato se ne lava le mani dando la responsabilità all'officina. Aggiornerò la situazione quando ci saranno novità.
 
Buongiorno a tutti, sono rientrato e ho letto gli ultimi commenti. Ringrazio delle varie proposte, ma sto valutando con il mio legale cosa fare e al momento devo tenere un profilo non basso ma di più sulle azioni che dovrò intraprendere, purtroppo la situazione è molto delicata e Kia Italia da una risposta che ha dato se ne lava le mani dando la responsabilità all'officina. Aggiornerò la situazione quando ci saranno novità.
Ma caspita ! Che situazione !!!!!! Ti auguro di cuore che riesci a risolvere.
 
Avrei gentilmente bisogno di un favore se è possibile, c'è qualcuno con una Kia Ceed Gt o Proceed Gt (originali no mappate) che possa usarla in modalità sport e quando in 3 marcia rallentare senza frenare in modo da vedere a che velocità si trova la vettura quando scala in 2 marcia e filmare il tutto? Eventualmente se non c'è nessuno con la versione GT anche qualcuno con al Gt Line, perchè una 3 marcia a 18 all'ora mi sembra assurdo ed è ciò che fa la mia da quando è stata ritirata e continua da avere problemi, per cui in attesa che sto cercando qualcuno per far periziare l'auto voglio fare ulteriori verifiche anche io. Se poi ci fosse qualcuno che è di Torino o comunque non troppo lontano da Torino (entro un raggio di 50/60 km), sarei disposto di andarlo a trovare per fare un confronto tra le vetture. Grazie mille.
 
Avrei gentilmente bisogno di un favore se è possibile, c'è qualcuno con una Kia Ceed Gt o Proceed Gt (originali no mappate) che possa usarla in modalità sport e quando in 3 marcia rallentare senza frenare in modo da vedere a che velocità si trova la vettura quando scala in 2 marcia e filmare il tutto? Eventualmente se non c'è nessuno con la versione GT anche qualcuno con al Gt Line, perchè una 3 marcia a 18 all'ora mi sembra assurdo ed è ciò che fa la mia da quando è stata ritirata e continua da avere problemi, per cui in attesa che sto cercando qualcuno per far periziare l'auto voglio fare ulteriori verifiche anche io. Se poi ci fosse qualcuno che è di Torino o comunque non troppo lontano da Torino (entro un raggio di 50/60 km), sarei disposto di andarlo a trovare per fare un confronto tra le vetture. Grazie mille.

Posso fare la prova, 1.5 GTLine
Se ho capito bene, metto in sport, accelero fino a che non sono in 3a, poi mollo l'acceleratore e lascio rallentare fino a che non scala in 2a, giusto? Il tutto filmando il quadro, corretto?

Se vuoi io sono in zona Rho, non vicinissimo ma in un'oretta scarsa arrivi 🤷‍♂️
 
Posso fare la prova, 1.5 GTLine
Se ho capito bene, metto in sport, accelero fino a che non sono in 3a, poi mollo l'acceleratore e lascio rallentare fino a che non scala in 2a, giusto? Il tutto filmando il quadro, corretto?

Se vuoi io sono in zona Rho, non vicinissimo ma in un'oretta scarsa arrivi 🤷‍♂️
Si proprio così...

Se non trovo nessuno più vicino poi ti faccio sapere, grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso