• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico misure pneumatici sul libretto

Dobbiamo pensare anche ai valori di emissioni. Se compro l’auto con i 18 posso montare anche i 16 perché l’auto inquina meno ma il contrario direi di no. Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha immatricolato da poco una urban o una con ecopack per vedere le misure. Io sono in attesa di una energy ecopack ma fino a gennaio non arriverà
Sarebbe anche una osservazione condivisibile, peccato che Kia una logica non la ha. Se così fosse tutte quelle che uscivano con le 18 dovevano anche avere le 16 a libretto mentre quelle uscite con le 16 riportare solo quelle. Invece no, 18 solo 18 e 16 solo 16.
Ora entrambi hanno, pare, tutte e due le misure: perché?
 
Sarebbe anche una osservazione condivisibile, peccato che Kia una logica non la ha. Se così fosse tutte quelle che uscivano con le 18 dovevano anche avere le 16 a libretto mentre quelle uscite con le 16 riportare solo quelle. Invece no, 18 solo 18 e 16 solo 16.
Ora entrambi hanno, pare, tutte e due le misure: perché?

Siamo sicuri che le urban o le altre con ecopack hanno anche i 18 ? Finora mi sembra di aver letto di gente che ha preso auto con i 18 e si sono trovati anche i 16 ma non il contrario. Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno nel forum che ha preso auto con i 16 e si è ritrovato anche i 18 sul libretto
 
potresti dirmi che valore di emissioni co2 riporta il libretto ?

Buon pomeriggio,
Anche a me interessa sapere l'emissione di CO2 indicata nel libretto di chi ha i cerchi da 16, per capire se è inferiore ai libretti con cerchi da 18. In rete si trovano dichiarazioni di consumi ed emissioni dei 16 inferiori ai 18, ma non ho capito se sono certificate nel libretto.
C'è qualcuno che riesce a pubblicare questo dato?
Grazie
 
Buon pomeriggio,
Anche a me interessa sapere l'emissione di CO2 indicata nel libretto di chi ha i cerchi da 16, per capire se è inferiore ai libretti con cerchi da 18. In rete si trovano dichiarazioni di consumi ed emissioni dei 16 inferiori ai 18, ma non ho capito se sono certificate nel libretto.
C'è qualcuno che riesce a pubblicare questo dato?
Grazie
Niro con ecopack e cerchi da 16
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    17,2 KB · Visite: 273
Quei dati sono relativi alle MY 16/17 e 18. Le nuove con omologazione 6d temp dovrebbero avere valori piu bassi.
 
... i blocchi vanno in base alla classe "euro" e non in base al valore.
 
... i blocchi vanno in base alla classe "euro" e non in base al valore.
non è proprio così: i nuovi blocchi in area c Milano vanno in base al valore e non la classe euro
 
in area c Milano vanno in base al valore e non la classe euro

Allora il Comune mente :D
- http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/area_c/faq

Chi non può entrare in Area C?
Hanno divieto di accesso e transito i seguenti veicoli:
  • benzina Euro 0;
  • diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 ed Euro I, II, III e IV;
  • con lunghezza superiore a 7,5 metri;
  • destinati al trasporto cose, nella fascia oraria compresa tra le 08.00 e le 10.00
Si ricorda che dal 1° ottobre 2018 i veicoli NCC superiori a 9 posti e quelli destinati al trasporto merci Euro 4 diesel senza FAP non possono più accedere in Area C.
Attenzione: i veicoli a gasolio Euro 4 appartenenti a residenti ed equiparati, all'interno di Area C, potranno continuare ad accedervi fino al 31/12/2018.
 
... ho quotato tutto, se hai letto bene ;)
 
Dai per favore, leggiamo tutto e non solo quello che ci interessa! Dal primo ottobre 2019 se le emissioni sono superiori a 75 g/ km anche le ibride euro 6d pagheranno, quindi la Niro non plug in paga.
È proprio così , oggi entro in Area C a sbafo, da ottobre 2019 pagherò oppure entrerò prima delle 7.30 :p
 
Venerdì ritirerò la mia Style MY19 Eco-Pack quindi con cerchi da 16" e sul libretto che mi hanno anticipato ci sono:

- doppia misura pneumatici
- peso 1415 kg.
- emissioni CO2: 86
- consumi 3.40 - 4 - 3.70
 
Cioè, non ho capito, solo per la gomma più stretta di 2 cm si risparmia, in teoria, un 0.7 L./100 km? O c'è dell'altro nell'Eco Pack?
 
Sulla carta circa il 13% tra 16" e 18"
 
Indietro
Alto Basso