• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Omologazione cerchi da 16 su Niro da 18

anche io 5 mesi di attesa.... e una non lettura di tutti i messaggi.
 
Ultima notizia di oggi : Kia manda il nulla osta solo per auto già immatricolate quindi prima si targa, poi si chiede il nulla osta e si fa la trafila per la mctc per aggiornare il libretto. Il mio pensiero di avere il nulla osta prima e segnare i 16 contestualmente a immatricolazione era troppo facile. A questo punto conviene prendere 4 cerchi nad e via. Probabilmente per le invernali farò così.
 
Ultima notizia di oggi : Kia manda il nulla osta solo per auto già immatricolate quindi prima si targa, poi si chiede il nulla osta e si fa la trafila per la mctc per aggiornare il libretto. Il mio pensiero di avere il nulla osta prima e segnare i 16 contestualmente a immatricolazione era troppo facile. A questo punto conviene prendere 4 cerchi nad e via. Probabilmente per le invernali farò così.

Perché dici che conviene? La trafila il motorizzazione devi farla lo stesso...
 
Se non ho capito male coi nad non devi fare nulla: vai con dichiarazione gommista che i cerchi sono nad e via senza nessun nulla osta
 
Se non ho capito male coi nad non devi fare nulla: vai con dichiarazione gommista che i cerchi sono nad e via senza nessun nulla osta
Buona fortuna e ti auguro che sia cosi
 
L'informazione di cui sopra il concessionario la avuta da Kia Italia, credo sia esattamente così. Secondo il gommista la procedura nad è più facile e immediata. Quando sarà il momento si vedrà, la mia idea di fare segnare a libretto i 16 al momento dell'immatricolazione è andata
 
Se non ho capito male coi nad non devi fare nulla: vai con dichiarazione gommista che i cerchi sono nad e via senza nessun nulla osta

Non devi chiedere il nulla osta a Kia (leggendo il 3D abbiamo esperienze di persone che lo hanno ricevuto gratuitamente, altre invece per le quali è stato richiesto un pagamento). Bisogna comunque andare in motorizzazione con i cerchi e pneumatici che vuoi avere a libretto.
 
Idem con patateno_O Tempi di attesa molto più lunghi
ok scusate questo dimostra che KIA (purtroppo) anche se producendo a mio parere (già 2 ) ottime auto
perde colpi su cag...te di questo genere peccato . speriamo possa migliorare .

per chi volesse utilizzare il sistema con nulla osta tecnico fatevi fare dalla concessionaria
il preventivo perché potrebbe riservare brutte sorprese.
auguri
vedro
 
ok scusate questo dimostra che KIA (purtroppo) anche se producendo a mio parere (già 2 ) ottime auto
perde colpi su cag...te di questo genere peccato . speriamo possa migliorare .

per chi volesse utilizzare il sistema con nulla osta tecnico fatevi fare dalla concessionaria
il preventivo perché potrebbe riservare brutte sorprese.
auguri
vedro

Mica è colpa di Kia... loro l'allestimento ECO lo mettono come opzione gratuita. Sono le concessionarie che scegliendo i veicoli in preopzione, ordinano quelli che reputano maggiormente rivendibili con i cerchi da 18". Siccome su ordine cumulativo "acquistano" da casa madre ad un prezzo più basso, hanno poi un po' più di margine di sconto. Il tempo di spedizione dipende da quanto è passato da quando al cliente viene proposta l'auto preopzionata a quando il concessionario ha eseguito l'ordine (potrebbero essere già in fase di spedizione o al Faldo).
 
la colpa se vogliamo chiamarla così,( io la chiamo business), è solo di kia italia.... e delle leggi ottuse in mtc.
auto che non arriva a 170 e che viene venduta con gomme 270 kmh
 
Mica è colpa di Kia...

Certo che è colpa di Kia!
Se la vettura può montare due misure di gomme in alternativa (e per questo è già stata progettata e collaudata dalla casa madre), riportassero tutte le misure possibili sul libretto fin dalla prima immatricolazione, così come fanno tutte le altre case...
 
Mica è colpa di Kia... loro l'allestimento ECO lo mettono come opzione gratuita. Sono le concessionarie che scegliendo i veicoli in preopzione, ordinano quelli che reputano maggiormente rivendibili con i cerchi da 18". Siccome su ordine cumulativo "acquistano" da casa madre ad un prezzo più basso, hanno poi un po' più di margine di sconto. Il tempo di spedizione dipende da quanto è passato da quando al cliente viene proposta l'auto preopzionata a quando il concessionario ha eseguito l'ordine (potrebbero essere già in fase di spedizione o al Faldo).

avrai sicuramente ragione ma siamo alle solite se sulla carta di circolazione fossero omologate le due/tre misure previste
come succede normalmente per tutte le altre marche basterebbe tenere in casa qualche set di gomme e cerchi in modo
da accontentare / facilitare eventuali cambi a tutti i clienti facendo bella figura e magari guadagnandoci . Ad esempio
nel mio caso avrei probabilmente acquistato dalla concessionaria anche i cerchi da 16 con gomme invernali a tutto
vantaggio dello stessa senza rompermi le scatole con la trafila della motorizzazione .
vedro
 
Io sinceramente non capisco quelli che giustificano Kia. Di tutti questi casini di chi è la colpa? Mia? Quale è la mia colpa? Di pagare tutto e subito? Perché Kia non può fare come altri che mettono già due misure a libretto? Continuate a dire che sono paranoico e prevenuto ma questi mi hanno veramente deluso, deluso alla grande. Che qualche responsabile di Kia Italia venga a leggere il forum se vuole veramente avere il polso della situazione. Ma cosa credono che sono tutti stupidi? Ci sono decine di lamentele, si improvvisa su tutto, su guasti, tempi di consegna, tariffe tagliandi. Sembra una lotteria, se ti va bene vinci ma molto più spesso perdi. Il nulla osta serve, non serve, si paga,è gratis...possibile che i clienti in prima persona debbano sbattersi per sapere cosa fare? Ma basta.
 
Certo che è colpa di Kia!
Se la vettura può montare due misure di gomme in alternativa (e per questo è già stata progettata e collaudata dalla casa madre), riportassero tutte le misure possibili sul libretto fin dalla prima immatricolazione, così come fanno tutte le altre case...

mi hai anticipato mentre stavo rispondendo a FRENGO 85 , bene vedo con piacere che il buon senso dei clienti prevale sulle grandi ( prive di buon senso )strategie delle case credo non ci sia nessuna ragione al mondo per non fare come anche tu hai appena detto e come volante MPX ( da me già anticipato tempo fa) il non senso di mettere sulla carta cod. di velocità a 270 orari follia pura ma è mai possibile che le case facciano a gara per far gettare inutilmente soldi alla gente.
sprecare soldi e risorse non è etico e questo vale in ogni settore a maggior ragione per chi acquista un'auto votata
al risparmio energetico e all'ambiente ma ci sarà poi qualcuno all'ascolto ?
vedro
 
Indietro
Alto Basso