• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rigenerazione dpf diesel

io credo che dipenda anche dai percorsi che si fanno... non facendo più tutta l'autostrada che facevo tutti i giorni, ma più percorsi cittadini, sono aumentati i consumi e le rigenerazioni mi sembrano più frequenti... spero di non confondermi con il problema delle basse temperature, perchè l'unico modo con cui me ne accorgo è quando non entra in funzione lo S&S...
 
io credo che dipenda anche dai percorsi che si fanno... non facendo più tutta l'autostrada che facevo tutti i giorni, ma più percorsi cittadini, sono aumentati i consumi e le rigenerazioni mi sembrano più frequenti...
Concordo assolutamente, solo non mi spiego come mai la mia ha quasi raddoppiato le percorrenze tra una e l'altra.
Ti assicuro che i percorsi sono sempre quelli per quanto mi riguarda, ho fatto solo i classici tragitti casa-lavoro ed è un pò che non faccio autostrada..
Boh.. meglio così, se resta con questa frequenza sono contento.
 
Comunque, da quanto dichiarato da kia, dovrebbero avvenire ogni 500 km circa...
 
Allora la mia non era nei parametri (come molte di questo forum da quello che ho letto) e adesso è rientrata nei ranghi.
 
Anche a me si sono allungati gli intervalli, prima me le faceva ogni 150 km quando andava bene, ora (a volte) riesco ad arrivare alla soglia dei 400.
Ad ogni modo notavo che spesso le interrompe da sola, probabilmente perché non si trova nelle condizioni ottimali, la cosa che mi rende perplesso è che basta davvero poco per "non essere nelle condizioni ottimali".
Continuo a pensare che ci siano difficoltà nella gestione del Dpf della Rio, non è pensabile che uno debba fare solo autostrada per non aver problemi
 
Secondo me il DPF fuaziona bene se fai bei tragitti in autostrada... ultimamente che faccio brevi percorsi cittadini, è aumenta la frequenta... ve lo dirò il prossimo viaggio a Genova o a Madrid...
 
Secondo me il DPF fuaziona bene se fai bei tragitti in autostrada... ultimamente che faccio brevi percorsi cittadini, è aumenta la frequenta... ve lo dirò il prossimo viaggio a Genova o a Madrid...
Che funzioni meglio in quel caso mi sta bene, che funzioni di me**da in tutti gli altri casi non mi sta proprio bene...
 
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi una cosa, io possiedo Kia Stonic del 2017 il 1.6 110cv con FAP , non so perchè ma ogni singolo giorno l'auto mi va in rigenerazione FAP , Ogni giorno!!! all'inizio prima di spegnere l'auto facevo terminare la rigenerazione e poi la spegnevo , ma ad oggi è diventata un'agonia!! non ce la faccio piuuuu!!! anche a voi fa così?? io ho anche messo un filtro aria sportivo della K&n ma niente sempre uguale!
 
Quanti km percorri al giorno e che tipo di strade fai?
 
faccio 25 km andata e 25 km di ritorno , tangenziale quindi sempre sui 70 /80km/h e a volte nel ritorno prendo anche l'autostrada ... avverto che fa la rigenerazione perchè cambia il rumore ( in più cupo) e per il fatto che diventa più goffa quando cambio le marce
 
Ok, quando le porti a termine, noti differenze?
Anche la mia rigenera spesso, soprattutto quando le interrompo
 
sisi quando termina , sento proprio che cambia il rumore , diventa normale e li capisco che posso spegnere l'auto
 
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi una cosa, io possiedo Kia Stonic del 2017 il 1.6 110cv con FAP , non so perchè ma ogni singolo giorno l'auto mi va in rigenerazione FAP , Ogni giorno!!! all'inizio prima di spegnere l'auto facevo terminare la rigenerazione e poi la spegnevo , ma ad oggi è diventata un'agonia!! non ce la faccio piuuuu!!! anche a voi fa così?? io ho anche messo un filtro aria sportivo della K&n ma niente sempre uguale!
Ogni giorno no ma ogni 2 giorni si (mediamente 50 km al giorno percorsi). Oggi l'ho portata per il tagliando dei 30K e ho esposto il problema ma non hanno trovato nulla di anomalo ho chiesto di contattare KIA per avere delle informazioni al riguardo perché secondo me, una rigenerazione ogni 60/70 km non è normale (calcolando 30 km per completare la rigenerazione e 70 km prima che ricominci).
 
La mia, arrivata a 36k, rigenera ancora ad intervalli lunghi (si fa per dire.....),ogni 200 km circa
 
Indietro
Alto Basso