• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio nuova versione 2015 (interni,esterni)

Ho aperto una discussione apposta...cmq è presto x le impressioni di guida dettagliate, vi dirò dopo il weekend...finora ho 34 kmCmq i fari posteriori non sono a led
 
Direi che possiamo continuare anche qui con le domande..
Essendo un nuovo modello potrai dirci tutte le novità della vettura.
Sull'altra puoi sbizzarriti con foto,personalizzazioni,giudizi personali ecc. ;)
 
Misura e marca delle gomme?
Interni morbidi alle portiere?(questa é per puma :D)?
Noti appannamento sui fari :rolleyes:?
 
ahahahahah morbidissimi!! ideali per la guida sdraiata
 
Allora gomme 205/45 R17 sport contact della continental...rivestimenti delle portiere in morbida finta pelle, abbastanza credevate al tatto, nel senso buono...x ora niente appannamento fariIntendevo cedevole al tatto...scusate ma scrivo dal cellulareIntendevo cedevole al tatto...scusate ma scrivo dal cellulare
 
impressioni di guida? come la senti su strada... mi rivolgo al pilota :) (assetto, tenuta di strada, freni...)

E' molto rigida con i cerchi da 17?

i rivestimeniti dei sedili puoi fare una foto e postarla...?

Grazie...

Sei il primo del forun ad avere in mano il modello 2015 sbaglio? :)
 
In mano... direi sotto al c**o :D:p
 
credo di essere il primo :eek: i rivestimenti dei sedili sono belli, a me piacciono! se mi ricordo faccio foto...per il comportamento su strada x adesso sono impressioni superficiali, cmq il motore non mi sembra molto brillante in partenza, ma sopra i 30-40 km/h comincia a spingere. anche se rispetto alla clio che guidavo prima la trovo meno fluida nella risposta all'acceleratore...ma ripeto è presto, ho fatto solo 50 km!! l'assetto è abbastanza rigido e le asperità si sentono, ma non più che con i cerchi da 16 della clio. la sensazione x ora è che sia ben piantata per terra! i freni sono dolci, ma frenano :D! x ora la cosa "peggiore" è che la trovo molto rumorosa...passi x il rombo del motore ma c'è un rumore di rotolamento degli pneumatici davvero forte!! cmq adoro gli interni...mentre la guido mi sembra di essere su di un'auto di categoria superiore!ah dimenticavo...ero abituato alla clio che variava molto i giri del motore...la rio non sale mai di giri, anche se si schiaccia x bene sull'acceleratore!! non so sono riuscito a spiegarmi...
 
finora non ho voluto esagerare ma non sono riuscito ad andare sopra i 3000...ho guidato solo in città e faccio fatica a stare sopra i 2000...forse devo prendere l'abitudine con la risposta del motore...
 
secondo me il motore è piantato perchè nuovo e penso sia normale: se posso permettermi un consiglio non farlo andare sopra i 2500 per i primi 5000 km ne beneficerai a medio\lungo termine
 
Ultima modifica:
si anche secondo me...ripeto ho fatto davvero pochi km...nel weekend la farò girare un po' e vediamo come va
 
Confermo! Anche il mio sembra un pò "piantato"! Ed anche io lo sto trattando con i guanti!;)
 
Fantastica, a me la rio nuova piace tantissimo! Proprio di quel colore, come la mia vecchia I20! Però avrei messo l unico pacchetto disponibile, che per soli 1000 euro da molto di piu come comfort :)

Per la guidabilità, da nuova è un tappo, spinge poco e se la si tira un po di piu non va una mazza.
l ho appurato anche io con il mio 1.4 HDI, ma gia dopo i primi 2000 km ho dato qualche scrollatina al motore, ora a volte mi capita di guidarlo quasi come se fosse un benzina, fino a 3500/4000 giri, certo si siede perche è un diesel, ma viaggia come un treno... ora dopo un tagliando e 25000 Km percorsi, il motore spinge oltre quello che pensavo (Ha solo 68 cavalli). Concludendo, secondo me, la rio con il 1.4 da 90 cavalli con un buon rodaggio sarà un bel peperino
 
concordo con Giola, fare un buon rodaggio, con attenzione senza spingere per i primi 5000/10000 km permette di rodare perfettamente il motore e goderselo a lungo... la mia corsa ha 73000 Kme ha il motore che è un orologio e non consuma un grammo di olio... penso che il motore sia nella fase migliore della vita dell'intera auto...
 
Indietro
Alto Basso