• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore posteriore

Per cui anche nel tuo caso è quello il problema.
Ora hai due alternative: o tenti di ribloccarlo come ha fatto @lucac87 (avvitando e spingendo verso il basso) oppure puoi passare in concessionaria e chiedere se per cortesia possono provare a bloccarlo loro senza dove necessariamente sostituire gli ammortizzatori, dato che sai che potrebbe funzionare.
Se l’unica cosa che funziona è la sostituzione...beh allora pensaci bene perché finora si tratta solo di un rumore e quindi dipende se vuoi spendere o meno.
Provo a spingerlo e a bloccarlo sta sera. Se non riesco prendo appuntamento pure io visto che ora la macchina non la stiamo usando.
Facci sapere per cortesia. :ciao:
 
Grazie oggi ho fatto una telefonata al servizio clienti e ho esposto alla signora Teresa tutte le cose che non vanno nel rapporto tra noi acquirenti e kia Italia siamo stati più di mezzora al telefono gli ho detto tutto quello che non va in primis che veniamo trattati come merde, non si degnano nemmeno di contattarci per comunicare che le nostre auto sono oggetto di richiamo e nello specifico il tipo di richiamo se grave o meno in modo da dare all'acquirente modo di prenotare l'intervento in officine con tempistiche brevi se l'azione di richiamo e' grave lunghe se trattasi di poco conto.Gli ho anche detto di far presente al responsabile del servizio clienti di andare a dare un occhiata al ns forum per rendersi conto delle cose che non vanno e migliorarle ho inoltre fatto presente che solo nella sezione niro siamo in 317 iscritti e morti a parte come definisco quelli che quando devono prendere la macchina ti fanno 1000 domande poi una volta preso spariscono senza un perché e ho paventato che portero' fisicamente o tramite mail nella sede di Milano tutti gli acquirenti che sono imbufaliti per gli atteggiamenti poco eleganti di KIA ITALIA e di qualche concessionaria.Si e presa i miei dati quelli della mia niro la mia mail e il mio numero di cellulare e mi fara' chiamare da un dirigente di Kia Italia.
Grazie Silvano per l’aiuto che dai a tutti 👍
 
:applausi::applausi:@Pisia52 : adesso ti assumono a Kia Italia come capo della "costumers-satisfaction"!!:D
Seee.... il vero addetto alla soddisfazione del cliente deve confezionare risposte standard che si adattano a tutti e .... non sono risposte.
Probabilmente hanno un modulo pronto a cui cambiano solo il nome del cliente.
ciao
Rossano
 
Alzi il portellone , sotto lo spoiler ci sono 2 tappi di gomma facilmente rimovibili.Sotto ci sono i dadi che puoi stringere..
grande!! ma il tuo si muove di spoiler? io toccandolo con la mano sembra non essere proprio fissato bene....potrebbe dipendere da quello il rumore che ogni tanto sento da dietro?
 
Facci sapere per cortesia. :ciao:
Niente da fare. Non sono riuscito a bloccarlo. Probabilmente occorre insistere di più...ma non mi sono fidato a spingere ulteriormente. Sembra ruotare a vuoto (con resistenza) senza andarsi a bloccare. Andrebbe sollevata e tirar giù la ruota per capire bene. Prenoto intanto e vediamo che mi dicono. Ho prenotato tramite app per lunedì mattina, aspetto che mi richiamino per confermare.
 
Ultima modifica:
attenzione che il cilindro non è a vite è solo ad incastro. Io dicevo di avvitare e spingere con forza verso il basso perchè ruotandolo riesci a fare piu forza ma non si deve avvitare veramente. A me cosi facendo non ha piu dato problemi da mesi oramai, però sicuramente un inteervento in officina è più specializzato dell'avvitamento a mano :)
 
Sono stato in officina. Gli ho fatto notare subito i pezzi che si muovono e mi ha detto che esclude assolutamente siano quelli la fonte del rumore. Mi ha detto che non succede nulla se si muovono e che è impossibile che si senta in abitacolo. L’abbiamo provata, ogni tanto si è sentito, ma secondo lui è qualcosa che si muove nel bagagliaio o sotto il ripiano. Oggi pomeriggio svuoto completamente la macchina.
Io il rumore lo sento a bassa velocità quando sterzo completamente a sinistra dopo aver fatto una curva a destra. E lo sento provenire da dietro a destra. Anche su asfalto appena fatto o nei pavimenti in cemento dei centri commerciali. Non c’è bisogno di buche.
Se una volta svuotata c’è ancora, mi ha detto di tornare. Il meccanico è stato molto cordiale e paziente, anche se speravo la mettesse sul ponte un secondo.

Dimenticavo di dire che mi ha accennato di un qualcosa legato al ricircolo dell’aria situato nel posteriore che a volte fa rumore, ma non credo sia il caso.

@lucac87 tu sentivi il rumore e ora non lo senti più? O semplicemente si muovevano e sei riuscito a bloccarli?
 
Se non sbaglio qualcuno aveva scritto che dipendeva anche dalle alette di fuoriuscita aria che si trovano nel lamierato interno paraurti posteriore.
 
@Pisia52 una cosa del genere. Il meccanico conosceva quel problema e non rumore correlato al movimento dei para polvere. Resto tuttavia scettico e l’indagine non finisce qui.
 
Sono stato in officina. Gli ho fatto notare subito i pezzi che si muovono e mi ha detto che esclude assolutamente siano quelli la fonte del rumore. Mi ha detto che non succede nulla se si muovono e che è impossibile che si senta in abitacolo. L’abbiamo provata, ogni tanto si è sentito, ma secondo lui è qualcosa che si muove nel bagagliaio o sotto il ripiano. Oggi pomeriggio svuoto completamente la macchina.
Io il rumore lo sento a bassa velocità quando sterzo completamente a sinistra dopo aver fatto una curva a destra. E lo sento provenire da dietro a destra. Anche su asfalto appena fatto o nei pavimenti in cemento dei centri commerciali. Non c’è bisogno di buche.
Se una volta svuotata c’è ancora, mi ha detto di tornare. Il meccanico è stato molto cordiale e paziente, anche se speravo la mettesse sul ponte un secondo.

Dimenticavo di dire che mi ha accennato di un qualcosa legato al ricircolo dell’aria situato nel posteriore che a volte fa rumore, ma non credo sia il caso.

@lucac87 tu sentivi il rumore e ora non lo senti più? O semplicemente si muovevano e sei riuscito a bloccarli?
Certo che una volta assodato che il rumore esiste poteva dargli un'occhiata!
 
@Silvan61 per lui il movimento di quei pezzi non è collegato al rumore nei cambi di direzione per cui non avrebbe avuto senso metterla sul ponte (io avrei avuto piacere la mettesse un secondo e smontasse la ruota). Per lui o son quelle robe del ricircolo o qualcosa che si muove nel bagagliaio. In realtà sono stato poco furbo io a non svuotarla completamente prima di andare...così almeno non avrebbe potuto pensare a quell’ipotesi.
Io nel frattempo, visto che non sono convinto, la svuoto e al massimo vado ancora a scassare. Mi è sembrato disponibile.
 
Anche sulla mia lo sento a dx ed ho già fatto la prova con il bagagliaio vuoto e senza gomma di scorta, ma si sente lo stesso. Il cilindro intorno al pistone dell'ammortizzatore non riesco a bloccarlo. A me dà l'impressione che non si possa bloccare. Forse la sua funzione è collegata al movimento?
 
Eccovi la foto dello sportello parte destra si trova nella parte inferiore
KIA-NIRO-CWIARTKA-BLOTNIK-LEWY-TYL-TYLNY
InkedKIA-NIRO-CWIARTKA-BLOTNIK-LEWY-TYL-TYLNY_LI.jpg
 
Indietro
Alto Basso