ferrariale
Utente attivo
Ho notato che nella mia my2018 di luglio aprendo le portiere anteriori si vede che c'è del materiale smorzante (carta catramata) tra il telaio e la portiera vicino ai perni di apertura. Nelle versioni prima c'è?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma non penso il tappetino attutisca granché... Secondo me non toglie nemmeno 1db...
Li fa gia' la ContinentalQuando verranno prodotti li montero'https://www.alvolante.it/news/toyo-...ter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20180807
Io abito vicino a una strada in discese e per 300 metri le auto la percorrono tra i 30 e i 60 km/h(chi rallenta in prossimita' delle strisce pedonali),nel silenzio delle 6 del mattino sento l'enorme differenza tra pneumatico e pneumatico sia d'estate che in inverno.Oggi mi sono reso conto viaggiando a 60km in una strada senza buche con asfalto liscio finestrini aperti che e' proprio la gommatura che e' rumorosa.Infatti una volta chiusi il silenzio e stato quasi totale,a questo punto occorre aspettare i test su questi pneumatici per vetture ibride per poter avere un riscontro certo.
Io mi permetto di dire che gran parte del rumore interno della mia cee'd provenga dalle guarnizioni delle portiere e quelle dei finestrini..... Sicuramente arriva qualcosa dai passaruota ma anche insonorizzandoli il problema si risolve solo in parte..... Non vorrei che il mio pensiero si possa allargare anche alla Niro.....
Anch'io sto parlando della rumorosità dei pneumatici, ma a differenza tua, io non noto tutta questa differenza tra vetro chiuso o aperto....Oggi mi sono reso conto viaggiando a 60km in una strada senza buche con asfalto liscio finestrini aperti che e' proprio la gommatura che e' rumorosa.Infatti una volta chiusi il silenzio e stato quasi totale,a questo punto occorre aspettare i test su questi pneumatici per vetture ibride per poter avere un riscontro certo.
Queste valutazioni sono interessanti ma credo andrebbero corredate da riscontri un po' piu' "scientifici". Mi rendo conto che e' una rottura ma ci sono app gratuite che misurano i decibell. Sarebbe utile utilizzarle perche' spesso l'orecchio sente quello che vuole sentire, soprattutto dopo la faticaccia per insonorizzare.Ho rivestito con dynamat extreme la parte nuda del bagagliaio e tappezzato la parte inferiore della mensola di copertura con con spugna fonoassorbente. Il risultato mi sembra buono. Ho provato più volte sul tratto casa - lavoro dove in un tratto di circa 10 km c'è un tipo di asfalto drenante molto granuloso che genera una rumorosità con risonanza di frequenze basse veramente molto fastidiosa. Il risultato per me è ottimo, in quanto le frequenze basse risonanti sono praticamente scomparse. Naturalmente è tutto soggettivo e, al momento reputo la rumorosità, tenendo conto della gommatura generosa, nella norma. Unico neo rimasto, a mio avviso, sono le sospensioni che sulle buche hanno una risposta "secca" che, determina anche un pò di rumorosità proveniente dal bagagliaio.
Abbiamo necessità e fame di fotoHo rivestito con dynamat extreme la parte nuda del bagagliaio e tappezzato la parte inferiore della mensola di copertura con con spugna fonoassorbente. Il risultato mi sembra buono. Ho provato più volte sul tratto casa - lavoro dove in un tratto di circa 10 km c'è un tipo di asfalto drenante molto granuloso che genera una rumorosità con risonanza di frequenze basse veramente molto fastidiosa. Il risultato per me è ottimo, in quanto le frequenze basse risonanti sono praticamente scomparse. Naturalmente è tutto soggettivo e, al momento reputo la rumorosità, tenendo conto della gommatura generosa, nella norma. Unico neo rimasto, a mio avviso, sono le sospensioni che sulle buche hanno una risposta "secca" che, determina anche un pò di rumorosità proveniente dal bagagliaio.
Sicuramente e' vero. Ma ne ho scaricata una per gioco e devo dire che mi sembra parecchio precisa. Comunque ora dovresti scollare tutto e rifare i test. Non mi sento di chiederteloSe parliamo di riscontri scientifici certamante non vanno fatti con il cellulare. .