• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sostituzione motore

... con questa filosofia, va a finire che ti fanno pagare anche la manodopera...
 
Giusto o sbagliato, purtroppo nella garanzia non sono inclusi i materiali di consumo, ma il servizio clienti potrebbe intervenire, visto il disagio sostenuto, anche solo considerando quanto tempo sarai restato senza la Niro.
Se non basta una telefonata, una email in italiano ed una in inglese spedita ai destinatari "sensibili" potrebbe essere d'aiuto.
 
Sono proprio incredibili ! Una persona rimane senza auto per non so quanto con tutti i relativi disagi per una colpa non sua ed ancora ci deve rimettere dei soldi. Il loro tempo vale 60€ l'ora, il nostro nulla!
Già se ti riparassero l'auto a costo zero ci avresti rimesso, sta a vedere che ora è colpa tua se i liquidi sono da sostituire. Che poi la causa di questo disastro quale è stata?
 
leggo solo ora.. o_Oo_Oo_O:confused::confused: mi spiace.
Sinceramente sentirei il servizio clienti e kia italia perché il guasto è causato da problemi del veicolo in garanzia, pertanto dovrebbero dartelo funzionante, quando abbiamo preso la niro nuova ci è stata fornita con liquidi ed olio mica vuota, non possono neanche provarla senza questi prodotti, pertanto a mio avviso devono dartela funzionante e pertanto con tutti i liquidi ai livelli giusti..
Mi sa che ogni volta queste officine ci mettono del suo :mad::mad::mad:
 
Se mi facessero un discorso simile giuro che vado a ritirare l'auto con al seguito un avvocato e la GdF
 
Quando in mercedes ordinavo i motori completi della classe E turbodiesel che avevano problemi ,arrivavano gia con l'olio dentro e non facevamo pagare niente dei materiali di consumo.
 
Ma per carità, neanche a dirlo! L'olio fa parte del motore, se il motore va cambiato si cambia pure l'olio in garanzia. Ricordate il mio lunotto posteriore della Twingo, distrutto? Il carrozziere che lo ha riparato ha sostituito anche la spazzola del tergi posteriore, anche se era perfetta. Appunto perché era perfetta, mi ha detto che col colpo potrebbe anche essersi un po' deformata e non pulire bene il vetro, anche se ad occhio sembra integra. E non ho pagato in più. Secondo me è l'officina che ci vuole fare la cresta
 
Concordo con still. Nel 2010 avevo la Golf GT 1.4 (ancora mia per 1,5 gg:() che ad appena 40000 km ha grippato il terzo cilindro. Per fortuna avevo estensione di garanzia. Morale sostituito intero blocco motore senza aggregati. Chiaramente ho dovuto discutere perché quei fenomeni mi volevano appioppare una dozzina di ore di manodopera in più. Ho chiamato Verona inca...to. Il giorno dopo magicamente le dodici ore in più di manodopera erano sparite. Anche perché se da tabelle Vw ci vogliono (sparo a caso eh) 10 ore, da Verona hanno chiesto a Torino come mai i loro meccanici ce ne metteressero 22.....Ovviamente non ho pagato alcun materiale di consumo.
 
....come tirare un pugno ad uno e poi denunciarlo perché nel colpirlo ci si è fratturato un polso.... Danno creato da difetto della vettura(non entro nel merito sulla parte tecnica....)=liquidi danneggiati da difetto della vettura. Per liquidi non coperti da garanzia da che mondo è mondo si intende che non ti cambiano l'olio gratis in garanzia dopo 10.000km perché è diventato nero, o perché si è diluito col gasolio per colpa delle troppe rigenerazioni mancate....
Quando in mercedes ordinavo i motori completi della classe E turbodiesel che avevano problemi ,arrivavano gia con l'olio dentro e non facevamo pagare niente dei materiali di consumo.
Beh....anche lì va da officina a officina...quando ti chiedevano di ordinare un duplicato della chiave a lettura(300euro di cui 50 di anticipo) da te alla consegna facevano pagare altri 100 euro extra con la scusa di dover "attivare"la chiave? Ogni occasione è buona per provarci...
Concordo con still. Nel 2010 avevo la Golf GT 1.4 (ancora mia per 1,5 gg:() che ad appena 40000 km ha grippato il terzo cilindro. Per fortuna avevo estensione di garanzia. Morale sostituito intero blocco motore senza aggregati. Chiaramente ho dovuto discutere perché quei fenomeni mi volevano appioppare una dozzina di ore di manodopera in più. Ho chiamato Verona inca...to. Il giorno dopo magicamente le dodici ore in più di manodopera erano sparite. Anche perché se da tabelle Vw ci vogliono (sparo a caso eh) 10 ore, da Verona hanno chiesto a Torino come mai i loro meccanici ce ne metteressero 22.....Ovviamente non ho pagato alcun materiale di consumo.
Anche tu vittima del 1.4 tsi? ma quanti siete:D:eek::rolleyes:
 
Ehhhhh tanti purtroppo ....
Motore troppo pompato ....
Ma che divertimento:cool:
 
Concordo con still. Nel 2010 avevo la Golf GT 1.4 (ancora mia per 1,5 gg:() che ad appena 40000 km ha grippato il terzo cilindro. Per fortuna avevo estensione di garanzia. Morale sostituito intero blocco motore senza aggregati. Chiaramente ho dovuto discutere perché quei fenomeni mi volevano appioppare una dozzina di ore di manodopera in più. Ho chiamato Verona inca...to. Il giorno dopo magicamente le dodici ore in più di manodopera erano sparite. Anche perché se da tabelle Vw ci vogliono (sparo a caso eh) 10 ore, da Verona hanno chiesto a Torino come mai i loro meccanici ce ne metteressero 22.....Ovviamente non ho pagato alcun materiale di consumo.
Confermo anch'io. La storia dei liquidi a parte non esiste e non va fatta passare. Io cambiai in garanzia catena e tendicatena con la Golf e naturalmente l'olio motore era compreso.
 
Eccomi tornato...
Auto ritirata dopo 6 settimane in officina.
Per la questione olio e liquido raffreddamento ho dovuto/è bastata (dipende se uno vuole vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) una chiamata al servizio clienti, il quale ha parlato con l'ufficio garanzie, che alla fine ha rimborsato l'officina anche dei liquidi impiegati.
Ora l'auto funziona normalmente, appena riiniziato il rodaggio, i consumi sono un po più altini di prima, speriamo si assestino a breve, non appena il motore si slega un po.
:beer:
 
bene bene, ora lasciati alle spalle il tutto e goditi la tua "nuova" niro :)
 
Indietro
Alto Basso