• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Ciao, sono un nuovo utente, ho letto tutte le vostre risposte per quanto riguarda il guasto luci led faro anteriore...io ho lo stesso problema ora, ma se qualcuno di voi mi puo' aiutare vi ringrazio.
Io ho acquistato una Kia ceed Sportwagon usata in una concessionaria generica, anno 2016 la Kia io acquistata nel 2017. Fatto il tagliando da loro perche' mi hanno detto che erano Kia invece non lo sono...allora in settimana la porto in una officina di fiducia ma non Kia per fare il tagliandi, ora il faro mi si e' rotto, non so che fare? La garanzia e' 7anni e risponde lo stesso chiamando la casa oppure no? Anche se non ho fatto tagliandi Kia...il faro non dovrebbe centrare con i tagliandi..ma e' un difetto di fabbrica da quanto ho letto qui nel forum, giusto? Cosa dovrei fare?
 
Sicuramente devi fare un tentativo, puntando sul fatto che è un difetto "noto" alla casa madre ed indipendente dalla manutenzione. Tieni presente però che il contratto di garanzia è chiaro è subordinato al fatto che la manutenzione programmata sia certificata Kia.
 
Ultima modifica:
Certo ma appunto come dici non dipende da un problema di manutenzione ma di un difetto della casa...bisogna capire se ammettono ancora il difetto o meno....credo piu' la seconda
 
All'epoca, sulla mia Cee'd cambiarono entrambi i gruppi faro, nonostante io abbia fatto effettuare il tagliando presso un'officina NON autorizzata. Prova a sentire il concessionario (il difetto delle DRL è noto e riconosciuto da Kia, come ti ha già detto il buon @Virago2013) e tienici informati.
 
Buongiorno a tutti,
Ho una kia cee'd del 2012/13 la quale è afflitta dal fatidico problema dei led sui fari anteriori.

Già sostituiti nel febbraio del 2017, adesso mi accorgo che cominciano ad avere problemi, quello di destra sfarflalla leggermente, mentre entrambi, in modalità diurna, ogni tanto si spengono e si riaccendono da soli.

Ora, per fortuna la garanzia scade a dicembre e mentre l'officina Kia in cui sono stato è titubante, in kia mi hanno assicurato che verranno sostituiti in garanzia.
La mia preoccupazione è che mi monteranno altri fari difettosi per cui tra 3 anni sarò punto a capo e senza garanzia, quindi mi chiedevo: a parte la sostituzione del driver led nel faro come rimedio senza dover sostituire tutto il faro (che per me non è un grosso problema), esistono dei fari "alternativi" che siano omologati e che quindi non mi diano problemi con blocchi stradali o revisioni?
In rete ho visto fari come questi (la modifica dell'indicatore di direzione sui led è bellissimo!)


e senza dover far modifiche varie esistono fari già pronti semplicemente da montare?

Grazie a tutti!
 
Aggiorno.
Kia ceed 2015 venduta a mio fratello in perfette condizioni ora ha problemi ai fari.
2 mesi fa sostituito il primo in garanzia e ora dovrà sostituire il secondo perché se è presentato lo stesso problema.
Kia risponde senza problemi ma i tagliandi devono essere fatti tutti in kia e vogliono le fatture con gli interventi fatti dei tagliandi.
Se anche un solo tagliando non è stato fatto da loro, la garanzia cade
 
Io ho chiamato in Kia autorizzata e mi dicono che per legge io posso fare i tagliandi dove voglio importante presentare le fatture dei tagliandi eseguiti altrove con relativi ricambi cambiati e codici del telaio e delle cose sostituite ricambi originaliQuando la portero' vi sapro' dire come andra' la cosa...anche perche' non capisco cosa centrano i fari diffettosi che tutti sanno con i tagliandi dell'auto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Avevo chiamato pure io ma mi hanno risposto che Kia poi storce un po il naso sulla garanzia. Comunque sia, spero vivamente che non ti facciano storie, tienici aggiornati!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci tengo a precisare che la procedura ora è cambiata, non sostituiscono più l'intero gruppo ottico ma cambiano solo la centralina che gestisce i DRL. Questo implica che il faro venga smontato e aperto. Mi hanno detto che lo. Avrebbero dovuto scollare e aprire del tutto, ma ispezionandolo bene mi sono reso conto che è stato in realtà forato da sotto per creare il passaggio alla zona da raggiungere.. Insomma, non so se davvero lo abbiano aperto del tutto, sta di fatto che ho lasciato la macchina in officina alle 8 e l'ho ripresa alla sera alle 19..
 
Ti ha risposto la garanzia o ci hai messo dei soldi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci tengo a precisare che la procedura ora è cambiata, non sostituiscono più l'intero gruppo ottico ma cambiano solo la centralina che gestisce i DRL. Questo implica che il faro venga smontato e aperto. Mi hanno detto che lo. Avrebbero dovuto scollare e aprire del tutto, ma ispezionandolo bene mi sono reso conto che è stato in realtà forato da sotto per creare il passaggio alla zona da raggiungere.. Insomma, non so se davvero lo abbiano aperto del tutto, sta di fatto che ho lasciato la macchina in officina alle 8 e l'ho ripresa alla sera alle 19..
Boh, 1 mese fa a mio fratello hanno sostituito tutto il faro
 
Assolutamente in garanzia!! È un problema noto. Mah non so che dire sulla procedura, a me hanno detto che era cambiata anch per contenere i costi.. E l'ho fatto mesi fa!
 
Lasciata ieri la cee'd in concessionaria, drl led destro lampeggiante, sostituiscono in garanzia le due schede elettroniche dentro ai proiettori.
Pomeriggio vado a ritirarla speriamo tutto risolto!!
 
Lasciata ieri la cee'd in concessionaria, drl led destro lampeggiante, sostituiscono in garanzia le due schede elettroniche dentro ai proiettori.
Pomeriggio vado a ritirarla speriamo tutto risolto!!
Hai sempre fatto i tagliandi da loro? O il difetto fari lo cambiano cmq visto che e' un difetto loro di tutte le ceed?
 
Indietro
Alto Basso