ODBlink LX arrivato e già testato con Torque e PID KIA SOUL gentilmente offerti da
@Grumpy.
Ancora molto da capire e da provare, però adesso vedo la tensione della batteria e la tensione delle celle (saranno corrette quest'ultime per la NIRO PHEV?).
Prima cosa che ho visto è che la potenza massima in accelerazione prelevata dalla batteria sono proprio i 45 kW (60,5 CV) del motore elettrico dell NIRO PHEV, mentre in frenata rigenerativa ho visto finora valori massimi di circa 32 kW (43,5 CV), guarda caso pari alla potenza del motore elettrico della NIRO HEV (sarà un caso?).
Se si spinge ulteriormente sul freno vedo la potenza rigenerativa cadere a zero, ovvero entra in funziona il sistema frenante che prende il sopravvento e addio rigenerazione.
Obiettivo di ricerca è stimare in modalità EV la potenza assorbita ad per ogni velocità. Ci vorrà molta pazienza, molta strada libera e pianeggiante e poco vento, chissà se si riesce.
Comunque adesso ho nuovi argomenti da condividere sabato durante la pizzata a Pescantina.