• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.6 GDi 141 cv PHEV

Hai scritto sposerò invece di sposterò!
 
Giusto una precisazione, nel mezzo ho ricaricato la batteria (ero sull'80% circa). Quindi quel 75% residuo non è con singola carica.

Posto questo link (in spagnolo ma con i sottotitoli in inglese si capisce facilmente):
Post automatically merged:

Perdonatemi. A beve ripartirò per un viaggio di lavoro e mi sposerò in auto e non avrò possibilità di ricarica (stimo una percorrenza totale di un 1000km).

Mi confermate che in base alla vostra esperienza conviene partire in HEV e tenere per tutta la durata del viaggio questa modalità? O conviene altro? Tipo in autostrada SPORT (tanto siamo sui 130) e poi in HEV per i tragitti a percorrenza più moderata?
A mio parere meglio in HEV

Anch'io stavo per chiederti dove metti gli invitati, tu hai scritto mi sposo in auto...
Il celebrante sta seduto sul cofano davanti? 😂
 
"maledetta" compilazione automatica ahahahahah
Post automatically merged:

Stavo chattando con lo Spagnolo del video....quando mi è venuto da pensare.......
Se parto con la batteria carica al 100% e da subito mi metto in Sport, non dovrei "sprecare" benzina per ricaricare la batteria ed userei l'auto principalmente a benzina preservando la carica (e probabilmente a 130 km/h i consumi potrebbero essere simili alla modalità HEV.....).
La modalità HEV la utilizzerei dall'uscita dall'autostrada e per i vari giri che dovrò fare nei dintorni ed al rientro potrei andare in HEV o Sport (a quel punto non so cosa converrebbe.....)
 
Ultima modifica:
In sport ricarica anche la batteria e molto di più che in HEV.
 
In sport ricarica anche la batteria e molto di più che in HEV.
Sì, ma usando Sport con batteria già carica, il motore NON avrebbe il carico anche della ricarica batteria, no? Questo credo che intenda @Beyond
 
Sì, ma usando Sport con batteria già carica, il motore NON avrebbe il carico anche della ricarica batteria, no? Questo credo che intenda @Beyond
Si è vero con la batteria al 100%, ma in sport usa anche l'aiutino elettrico per avere tutta la potenza e quindi dopo ricarica, almeno la mia fa così ed i flussi di carica/scarica sono visibili pure dal display sul cruscotto.
 
Sì, ma usando Sport con batteria già carica, il motore NON avrebbe il carico anche della ricarica batteria, no? Questo credo che intenda @Beyond
Sì esatto intendevo proprio questo.
Post automatically merged:

Si è vero con la batteria al 100%, ma in sport usa anche l'aiutino elettrico per avere tutta la potenza e quindi dopo ricarica, almeno la mia fa così ed i flussi di carica/scarica sono visibili pure dal display sul cruscotto.
Ovviamente, andrei a velocità normali di crociera.... É vero che in sport utilizza un po' di batteria, come in HEV d'altronde, con il vantaggio però che solo una piccola parte va alla batteria partendo al 100%.....non so se mi sono spiegato.....
 
Prova a vedere in sport quando ti fermi e riparti, se riparte in EV senza pestare troppo, la mia qualche volta lo fa.
 
400km circa autostrada 85% (120/130 km/h di media) restante strade a scorrimento veloce (100/110 km/h media). Partenza con batteria carica, auto carica con bagagli e due passeggeri.
Cdb all'arrivo mi indicava 18,2 km/l.

Tutta la tratta percorsa tutta in HEV.
 
In autostrada direi migliore del mio precedente 17,3 km/l 👍
 
Stamattina autostrada, batteria al 100%, velocità 120/130 consumo 17,5km/l sempre in HEV
Al ritorno, sempre autostrada, batteria al 65%, velocità 130/150 consumo 18,7km/l sempre in HEV
Come lo spiegate il minor consumo in HEV andando più veloci?
 
Stamattina autostrada, batteria al 100%, velocità 120/130 consumo 17,5km/l sempre in HEV
Al ritorno, sempre autostrada, batteria al 65%, velocità 130/150 consumo 18,7km/l sempre in HEV
Come lo spiegate il minor consumo in HEV andando più veloci?
Ottimi risultati per i migliori consumi, probabilmente c'erano tratti maggiori in discesa/pianura?!?
Io noto differenze se uso il cruise ad esempio (consuma di più).... Lo hai usato nella prima tratta?!
 
Pianura che più in piano non si può.
Niente cruise, non lo uso mai.
Questa differenza (sempre in HEV) l'ho notata anche in tangenziale, se vado a 70km/h il consumo è maggiore che andare a 90/95, non me lo spiego.
 
Indietro
Alto Basso