• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luce vano portaoggetti

Sapete se ci sono anche le luci di cortesia sotto i sedili anteriori e posteriori?
 
Ciao,
no sono solo ai piedi del conducente e passeggero anteriore.
 
Ho capito. Mi sa che dirò all'elettrauto di fare una piccola modifica! :D
 
Grazie a tutti per le varie "dritte", sono possessore di una Carens Class cv 115 da due giorni. Io ho risolto la mancanza dell'illuminazione facendomi installare dal concessionario (prima della consegna dell'auto) le seguenti luci: un led di colore rosso nel vano centrale (in cui è situata la presa USB), una luce led bianca nel vano portaoggetti centrale (bracciolo centrale) e una luce all'interno del vano portaoggetti lato passeggero, il tutto è collegato all'accensione fari; bellissimo lavoro ciao.
Il concessionario è quello a PD in via Goito oppure quello in zona industriale? Anch'io sarei intenzionato a risolvere il problema della mancanza dell'illuminazione nel cassetto portaoggetti.
 
Ma le luci di cortesia sotto i sedili, si attivano solo quando si aprono le portiere oppure anche accendendo la luce della plafoniera interna?
 
Le luci ai piedi di passeggero e conducente si accendono solo aprendo o spegnendo l'auto.
 
Le luci ai piedi di passeggero e conducente si accendono solo aprendo o spegnendo l'auto.
Buonasera,leggevo con attenzione questa discussione.Sono d'accordo sulla grave mancanza di luci di cortesia sia nel vano portaoggetti che nel cassettino davanti al cambio,ma non ho le luci di cortesia ai piedi lato conducente o passeggero.Ho la versione class acquistata da poco
Mancano proprio?dove dovrebbero essere montate?
 
Le luci di cortesia piedi sono protette da una plastica azzurra perciò emanano una luce quasi impercettibile. Per accedervi devi abbassarti e guardare bene sotto il cruscotto (se lo fai al buio le vedi senz'altro), quindi devi togliere la predetta plastica con l'ausilio di un cacciavite. Fatta questa operazione a mio giudizio la luce seppur ancora fioca è accettabile. Volendo puoi sostituire le lampadine di serie con altre a luce led. Buona serata a tutti i lettori del forum.
 
Ultima modifica:
Personalmente ho trovato una soluzione facile ed economica con un prodotto OSRAM Nightlux nella foto
Vedi l'allegato 757
con 10 euro ho un led con sensore di presenza e timer regolabile, ma soprattutto si applica nel cassettino portaoggetti con un magnete adesivo, si mette si toglie solo appoggiandolo e quindi all'occorrenza lo uso come una torcia.
come è alimentato ? 12v o pile ?mi rispondo da solo
3 x 1.5V MICRO LR 3 AAA
non è la soluzione definitiva ma può ovviare al problema.
devo ritirare la mia carens nuova lunedì pom 15.30.
subito alle 8.30 provo a chiedere se loro in officina mi montano almeno la luce nel portaoggetti e magari gratis.
mi dispiacerebbe farmi prendere in castagna per una fesseria del genere da chi subito cercherà il pelo nell'uovo per screditare questa mia scelta controcorrente.
c'è sempre pronto il rompimaroni che dice : a sì però ....
 
forse per avere tutte le luci che servono c'è da comprare la platinium ....
 
Non credo che ci siano comprando la platinum.
 
Per Oly, sono possessore della versione Class 115 cv come già accennato dal sottoscritto nel sito, personalmente ho chiesto al concessionario di installare (prima della consegna auto) la luce di cortesia nel vano portaoggetti lato passeggero (luce bianca), nel vano antistante in cambio (led rosso), e nel pozzetto del bracciolo (led bianco), effettivamente è venuto un bellissimo lavoro sembrano luci di dotazione - parlane col rivenditore. Guarda la mia comunicazione a pag. 2 del 12 gennaio, ho allegato alcune fotografie. Fammi sapere l'esito ciao. Buona giornata a tutto il forum.
 
Ultima modifica:
Anche io ho chiesto al venditore la stessa cosa, e mi ha detto che quando arriva l'auto mi chiama per farmi parlare col capo officina, così da dirgli tutte le modifiche da fare.
 
Ultima modifica:
con il poco tempo che ho prima del ritiro mi accontenterei solo della luce nel vano porta oggetti.
che mi sembra la più necessaria e la più scandalosamente mancante.
in più ho la vaga sensazione che questa concessionaria sia poco incline ai regali ....
 
Indietro
Alto Basso