• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Chiusura automatica finestrini

Infatti non capisco nemmeno io dato che poi la mia versione GT LINE PAGATA NON POCO ,uno sforzo in più me lo sarei aspettato a dire la verita .
 
Nella Niro automatismo solo per guidatore
solo per correttezza di informazioni, sulla my20 sono automatici solo i due vetri anteriori.
almeno sulla mia style c'è la scritta auto su entrambi i pulsanti dei comandi anteriori.
 
solo per correttezza di informazioni, sulla my20 sono automatici solo i due vetri anteriori.
almeno sulla mia style c'è la scritta auto su entrambi i pulsanti dei comandi anteriori.
Grazie della info; beh un piccolo passo avanti lo hanno fatto,si sono sprecati
 
Be dai almeno su lle nuove Niro almeno le hanno messi ,mentre sule Sportage quelle no ! ripeto anche se non capisco il motivo .
 
hanno messo salita e discesa automatica ai finestrini anteriori, come sulla sportage, ma non hanno implementato la chiusura dei finestrini col telecomando.
potrebbe essere che in futuro lo adottino su tutti i modelli, perchè per ora mi sembra di aver capito lo abbiano la xceed e la ceed ultima versione, proprio gli ultimi modelli usciti in ordine cronologico. :nonso:
 
@pierpo Ma che dirti ! anche se la mia e del 2019 non il vecchio modello ad altri iscritti con modelli piu recenti 2020 non li hanno sulle Sportage .
 
solo per correttezza di informazioni, sulla my20 sono automatici solo i due vetri anteriori.
almeno sulla mia style c'è la scritta auto su entrambi i pulsanti dei comandi anteriori.
Sarebbe interessante provare a mettere la pulsantiera del MY20 sulla versione precedente e vedere cosa succede. Ma credo che la sola pulsantiera non basti. Immagino che sarà da sostituire anche la centralina.
 
Sarebbe interessante provare a mettere la pulsantiera del MY20 sulla versione precedente e vedere cosa succede. Ma credo che la sola pulsantiera non basti. Immagino che sarà da sostituire anche la centralina.
Su kniro.net ci sono gli schemi elettrici, ce ne sono diversi tipi anche per il modello vecchio, mi piacerebbe sapere quale monta la mia my 2018,ma non credo che innestare un pezzo nuovo su un auto precedente possa funzionare. È che smontare il pannello è laborioso ed ho paura di rompere qualcosa, altrimenti avrei già controllato. Se il sistema fosse strutturato in modo che tutti i fili dei 4 motori arrivano nella portiera conducente potrei anche costruirmi ex novo la centralina di chiusura (e apertura) automatica
 
Su kniro.net ci sono gli schemi elettrici, ce ne sono diversi tipi anche per il modello vecchio, mi piacerebbe sapere quale monta la mia my 2018,ma non credo che innestare un pezzo nuovo su un auto precedente possa funzionare. È che smontare il pannello è laborioso ed ho paura di rompere qualcosa, altrimenti avrei già controllato. Se il sistema fosse strutturato in modo che tutti i fili dei 4 motori arrivano nella portiera conducente potrei anche costruirmi ex novo la centralina di chiusura (e apertura) automatica
Sono della tua stessa opinione in merito alla possibilità che montare la sola pulsantiera potrebbe non bastare, ma se non fosse troppo complicato smontare il pannello e si riuscisse a procurarsi questa pulsantiera (anche in via provvisoria da una restyling) si potrebbe provare. Secondo me tutti i modelli ante restyling dovrebbero adottare la stessa componentistica. Vedi discorso sensori anteriori. Tutti i modelli ante restyling possono montarli (ad eccezione della urban mi pare).
 
Ma non ho capito una cosa, la restyling ha la chiusura vetri automatica da telecomando? Mi pare di avere capito non la abbia
 
confermo che la restyling non ce l'ha.
potrebbe essere che la presenza o meno del dispositivo di chiusura finestrini da telecomando dipenda dai mercati verso i quali i vari modelli sono destinati.
per esempio niro ed altri modelli commercializzati anche in america ed asia potrebbero non averla perchè in questi mercati la normativa non la consente, mentre i modelli nati principalmente per il mercato europeo, es. exceed, ne sono provvisti.
Oppure, come detto in un precedente intervento, semplicemente sui nuovi modelli (inteso come modelli su nuove piattaforme, non restyling) hanno deciso di installarlo e col tempo ne saranno dotate tutte le nuove kia
 
Propendo per la scelta (scellerata come sempre) commerciale di Kia Italia,come fu per i sensori anteriori. Se è vietato lo sarebbe anche per la Xceed mica solo per Niro. Comunque è una funzione che mi interessa poco, nel 95% del tempo viaggio da solo e i vetri tranne il mio restano chiusi. Certo, ci fosse non guasterebbe però mettermi a smontare tutto il pannello porta per fare modifiche non mi attira
 
Ma scusate, è così difficoltoso chiudere i finestrini prima di scendere?! 🤔
A patto poi che siano stati aperti...
 
Ho preso un abitudine: quando ho altre persone in auto prima di scendere aziono i 4 finestrini in chiusura.
Una sola volta mio nipote che e grandicello mi ha lasciato aperto per diversi centimetri quello posteriore,ha piovuto e ho trovato il sedile bagnato.
Inoltre per la sicurezza anti ladro.
Sulla Seat Toledo avevo un antifurto che comprendeva la chiusura dei finestrini.
 
Ho preso un abitudine: quando ho altre persone in auto prima di scendere aziono i 4 finestrini in chiusura.
Una sola volta mio nipote che e grandicello mi ha lasciato aperto per diversi centimetri quello posteriore,ha piovuto e ho trovato il sedile bagnato.
Inoltre per la sicurezza anti ladro.
Sulla Seat Toledo avevo un antifurto che comprendeva la chiusura dei finestrini.
Certamente se una cosa la hai la usi, se non la hai prendi l'abitudine di dare un colpo d'occhio. Io in tempi non sospetti (1987) sulla Ritmo Cabrio avevo i vetri elettrici e la chiusura centralizzata. Quando montai l'antifurto mi feci una modifica che chiudeva automaticamente i vetri. Erano altri tempi, testa libera e tempo da sprecare,adesso spendo energie solo per cose assolutamente indispensabili o che richiedano sforzi di smontaggio quasi nulli
 
Indietro
Alto Basso